skip to Main Content

Vision e mission

La nostra mission è offrire servizi ottimali per la gestione del credito, supportando il Cliente con soluzioni concrete per un miglioramento continuo dei risultati in termini di ottimizzazione dei flussi di cassa, riduzione dei costi, tempestività e flessibilità.

Servicing del credito

L’attività di “servicing del credito” consente ad aziende private, banche e rpimari investitori, di ottimizzare la gestione dei pripri attivi con significativi ritorni in termini di riduzione del tempo di pagamento atteso.

  • Analisi generale del credito affidato
  • Riconciliazione e certificazione del credito
  • Riorganizzazione del Servizio Crediti
  • Riordino e correzione delle anagrafiche clienti
  • Normalizzazione di irregolarità o forte imprevedibilità dei pagamenti
  • Ottimizzazione delle dinamiche finanziarie nelle diverse realtà aziendali

Il servizio di intermediazione finanziaria si è sviluppato nella PA e nel settore Privato, attraverso la conoscenza e l’intervento pluriennale presso gli stessi. Tale attività è migliorata attraverso l’utilizzo di canali riservati e da costanti aggiornamenti garantiti da un ramo interno all’Azienda, dedicato alla ricerca e all’analisi dei crediti potenzialmente cedibili.

Gestione crediti in piattaforma

Gestione del credito in tutte le sue fasi con l’utilizzo di una piattaforma, sempre disponibile e che utilizza sistemi di crittografia, su cui il cliente può tenere sotto controllo in tempo reale l’attività di gestione dei crediti vantati nei confronti della PA in modo semplice, sicuro, veloce ed efficiente.
La Gestione attiva una riconciliazione tra tutte le fatture aperte, le richieste di note credito e la documentazione relativa a ciascuna pratica.
In tutte le attività di recupero del credito sia stragiudiziale che giudiziale, Il cliente può verificare giornalmente il credito residuo e decidere eventuali azioni integrative. Per le azioni di recupero giudiziale ci avvaliamo di un Ufficio Legale che è assistito da una rete nazionale di corrispondenti specializzati nella gestione di tutte le fasi di recupero del credito giudiziale.

Back To Top