Regole

Regole in materia di Energia e di Politica Aziendale

 

Indice

 

  1. Ambito di applicazione.
  2. Il nostro impegno per l’ambiente.
  3. Formazione e informazione del nostro personale.
  4. Monitoraggio, reporting e comunicazione trasparente

 

Ambito di applicazione.

Le presenti regole definiscono l’approccio della Health Collection Srl per prevenire, gestire e ove possibile ridurre gli impatti aziendali (che comprendono anche quelli correlati ai consumi energetici) generati, direttamente o indirettamente, dall’attività.
La Health Collection Srl si impegna a valutare e considerare sempre gli impatti aziendali nello sviluppo di policy e di servizi e a trasformare la preoccupazione verso il climate change in iniziative significative di mitigazione.
Il nostro impegno per l’ambiente.
E’ ormai ampiamente riconosciuto che alle imprese non vada ricondotta una responsabilità puramente economica ma, in quanto attori all’interno della società, esse devono rispondere delle conseguenze delle loro scelte anche nell’ambito sociale e in quello ambientale, che comprende anche i consumi energetici.
La tutela dell’ambiente e l’attenzione verso il cambiamento climatico sono dimensioni chiave del nostro impegno di responsabilità. I principi di base su cui fonda la nostra politica ambientale sono il rifiuto dello spreco, il propgressivo miglioramento dell’efficienza e delle prestazioni energetiche, l’attenzione alle conseguenze ambientali e sociali delle nostre scelte.
La preoccupazione della Health Collection Srl verso l’ecosistema, la biodiversità e i rischi legati al climate change è particolarmente viva anche perché non sempre i valori della tutela ambientale sono adeguatamente rappresentati.
Riconosciamo perciò una responsabilità che si fonda su un principio etico, anche nei confronti di chi non ha voce e delle future generazioni.
Formazione e informazione.
Viene sempre dato ampio spazio alla formazione dei dipendenti e collaboratori sul tema ambientale, responsabilizzandoli sul contributo che anche il singolo, con il suo comportamento, può apportare alla protezione dell’ambiente. Chiunque di noi della Health Collection Srl avrà sempre a disposizione le informazioni necessarie per applicare le procedure ambientali in materia e per adottare scelte consapevoli nonché i mezzi per attuarle efficacemente.
Monitoraggio, reporting e comunicazione trasparente.
Attraverso il monitoraggio dei consumi di energia e delle relative emissioni, dei consumi idrici e di carta, della produzione di rifiuti e del rischio ambientale nell’erogazione di servizi alle aziende, anche confrontandosi con le migliori pratiche del settore, puntiamo al miglioramento continuo delle nostre prestazioni. La rendicontazione ambientale e sociale viene realizzata annualmente secondo la standard internazionale GRI. E’ nostra cura rendere sempre accessibili ai nostri Clienti i nostri dati ambientali tramite i diversi canali di comunicazione utilizzati.